Informazioni utili e condizioni generali della Società “Noleggio e deposito sci Cristallo Snc”
La Società Noleggio e deposito sci Cristallo Snc, con sede legale in Trento – Loc. Vason, Strada di Vason 110. iscritta presso il Registro delle Imprese di Trento codice fiscale e partita IVA 02346550227
Stipula contratto di Noleggio attrezzature
Articolo 1 – Noleggio a Termine, Canone di Locazione e Durata
Il Gestore concede in locazione al “Cliente” le attrezzature come da tagliando consegnato al momento del ritiro.
Articolo 2 – Deposito Cauzionale.
Il Cliente, fornendo ed autorizzando di inserire in alcuni casi sul Contratto di Noleggio i dettagli della propria carta di credito, autorizza il Gestore ad addebitare su di essa i costi dovuti ad eventuali danneggiamenti, perdite, furti della bicicletta o di ogni altra attrezzatura noleggiata, come da listino ricambi, oltre i costi di mano d’opera.
Articolo 3 – Canone.
Il canone non comprende eventuali contravvenzioni, né alcun danno arrecato all’attrezzatura a causa di incuria, imperizia e negligenza nell’utilizzo da parte del “Cliente” e/o da qualsiasi persona terza autorizzata dal “Cliente” ad utilizzare l’attrezzatura. Il canone di locazione non comprende inoltre tutto quanto non espressamente previsto dal presente Contratto.
Articolo 4 – Responsabilità.
Il Cliente tiene indenne e manlevato il Gestore da ogni responsabilità amministrativa, civile e penale per tutte le infrazioni, sequestri, penalità, ed altre responsabilità connesse con l’uso e le condizioni delle attrezzature locate e di ogni loro parte.
Articolo 5 – Uso delle attrezzature.
L’Utente, ovvero il genitore/tutore, qualora l’utilizzatore del Servizio sia un minore indicato nel Contratto, sarà inoltre responsabile in via esclusiva per i casi di smarrimento, furto, danneggiamento, di oggetti, persone e/o animali. In caso contrario il Cliente sarà responsabile dei danni arrecati al minore stesso, alle attrezzature o ai terzi.
Articolo 6 – Danni, Incidenti e Furti.
In caso di furto delle attrezzature o anche di alcune parti il “Cliente” si impegna:
a) Informare immediatamente il Gestore fornendo una descrizione dettagliata dei danni subiti dall’attrezzatura;
b) In caso di furto totale, a denunciare entro e non oltre 12 ore, il fatto all’autorità giudiziaria e a trasmettere copia della denuncia al Gestore. Si concorda che in caso di furto totale il “Cliente” è tenuta al rimborso di una penale pari al valore di acquisto del nuovo di ogni attrezzatura.
c) In caso di furto di parti dell’attrezzatura, il “Cliente” dovrà pagare al Gestore, a titolo di rimborso, una penale pari all’importo del pezzo di ricambio nuovo più i costi di mano d’opera.
d) Qualora i danni all’attrezzatura siano superiori al 70% del valore di acquisto di un nuovo, il “Cliente” dovrà pagare al Gestore, a titolo di rimborso, una penale pari al “valore di rimborso in caso di furto dell’attrezzatura”.
Articolo 7 – Trattamento dei dati personali.
Il Cliente dichiara di accettare l’utilizzo dei dati personali da parte del Gestore per la gestione della prenotazione e per scopi Commerciali.
Articolo 8 – Risoluzione anticipata.
Eventuale risoluzione anticipata del contratto di noleggio, mediante restituzione degli attrezzi noleggiati, non da diritto ad alcuna pretesa di rimborso, parziale o totale, da parte del Cliente.
E’ possibile stipulare al momento del contratto di noleggio una Garanzia a copertura di danni, rotture o furto, per quanto concerne l’attrezzatura invernale; mentre per le attrezzature estive la Garanzia copre eventuali danni alle attrezzature fino a 50 € cadauna.
Per aderire alla Garanzia il Cliente dovrà pagare la maggiorazione del 10% sul prezzo totale pattuito del noleggio.